Vai al contenuto principale

Vendite online record per il settore dell'arredamento e dell'home living, settore che vale oltre 4 miliardi di vendite e che si conferma tra le eccellenze del Made in Italy

Dai cuscini colorati fino alle ultime idee per il giardino, passando per quei complementi di tendenza che permettono di cambiare il volto ad ogni stanza, il mercato dell'arredamento e “home living online” nell'ultimo anno ha registrato una crescita record del +12%, pari a 4,4 miliardi di euro di vendite, rivelandosi il settore più performante tra quelli rappresentativi dell'Italia.

E’ quanto emerge dall'analisi realizzata dall'osservatorio del Politecnico di Milano

I prezzi sono convenienti e ci sono sempre più servizi a valore aggiunto.

Infatti, dopo informatica ed elettronica, abbigliamento e cibo, quello dell'arredamento, è diventato il quarto settore in Italia per valore delle vendite nell'e-commerce, con un'incidenza dell'online sul totale pari al 19%. Merito anche dei siti dove acquistare mobili e complementi d'arredo: ne esistono per ogni stile, per ogni budget e hanno strumenti innovativi che permettono di simulare con un “click", per esempio, la disposizione dei mobili in una determinata stanza.

Sono tecnologie come l'extended reality, un configuratore automatico che aiuta a cercare e a trovare il prodotto utile per la casa.


Powered by

Logo Promobulls
Area riservata