Maire Tecnimont ha annunciato che collocherà, a breve, un’obbligazione con scadenza a 5 anni e con un rendimento MINIMO garantito del 6%.
Sul mercato esiste un’unica obbligazione della stessa società, che scadrà ad aprile 2024, che ha sempre contenuto la volatilità meglio della maggior parte delle altre obbligazioni corporate.
MAIRE TECNIMONT è una società italiana con sede a Roma, attiva nei settori ingegneristico, tecnologico ed energetico, nell’impiantistica, nella chimica verde e nello sviluppo di tecnologie per la transizione energetica.
La società, nata in seguito alla incorporazione da parte di MAIRE prima di Fiat Engineering e poi di Tecnimont, capitalizza oltre 1,2 miliardi di euro ed ha un "Price/Earnings" attuale di 12,47.
L’obbligazione che verrà emessa è inquadrabile nelle “obbligazioni legate alla sostenibilità”, infatti prevede dei meccanismi di “step up” della cedola se i target indicati non venissero raggiunti. E’ prevista anche una clausola di rimborso anticipato, a facoltà dell’emittente.
Per ulteriori informazioni si può visitare il sito della società https://www.mairetecnimont.com/it/, oppure potete scrivere a me:
bernardo.calini@gammamarkets.it
Diffondi questo contenuto

